Pensieri

Storia di Marta e Leonardo. E di Chris.

 

Marta

Immaginate di avere tutto. Un lavoro che amate, una vera e propria passione, anzi, che condividete da sempre con quella che è la vostra compagna di vita.

Una storia d’amore solida e duratura, un sentimento nato nella giovinezza e che nell’età adulta si sta concretizzando nell’attesa di una nuova vita. Siete ricchissimi e non lo sapete.

O forse Chris lo sapeva molto bene e quando il 29 dicembre 2015  Marta, incinta alla ventisettesima settimana di gravidanza, è mancata improvvisamente insieme a Leonardo, il bambino che sarebbe dovuto nascere di lì a qualche mese,  avrebbe potuto disperarsi e maledire il fato, il maledetto destino infame o il mondo intero.

Sarebbe stato più che comprensibile.   Molti di noi lo fanno per molto meno.
Chris no.
Lui ha deciso che, in memoria della sua amata Marta e di Leonardo un pezzettino di mondo – l’Italia per essere esatti – l’avrebbe girato a piedi nel corso di un anno intero.

Non solo.

Si sarebbe anche impegnato in una raccolta di fondi per una malattia genetica, maligna e infida, la fibrosi cistica. Avrebbe via via visitato gli ospedali e i reparti pediatrici che ospitavano i bambini malati di questa patologia, ad oggi, incurabile.
Questo sta facendo Chris.

Ha iniziato il 2 aprile e ha già percorso diverse centinaia di chilometri. Ma forse quello che Chris non si aspettava è che il suo camminare sarebbe stato importante anche per tante altre persone che avrebbero voluto condividere con lui un pezzo di strada. Che arrivato in tanti paesi, paesini, città, sarebbe stato accolto con amore e una sincera emozione da molti abitanti.
Guardare le immagini delle tante persone che lo aspettano, trepidanti, per dargli un abbraccio di conforto, per comunicargli la propria ammirazione, suscita una vera emozione.
Perché anche se la perdita di Chris è talmente immensa che davvero si fatica ad immaginarla, lui non solo non si è chiuso in un silenzioso dolore, ma ha cercato di aprirsi più che poteva al bene e all’amore. In nome di Marta e di Leonardo.

Se non è già è passato, prima o poi nel corso di questo 2016 e nei primi mesi del 2017 Chris passerà più o meno vicino alla vostra città (potete controllare qui il suo percorso). Se vorrete, potrete contribuire al suo progetto. Se vorrete, potrete fare un pezzetto di strada con lui. Noi vorremmo farlo.

Per sentirci parte di qualcosa di veramente grande.

#Marta4kids

 

Photo Credit: Blog di Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *